CORSO DI SCI ESCURSIONISMO TELEMARK 2023

Il CORSO DI  SCI  ESCURSIONISMO TELEMARK si compone di

5 gite con lezioni pratiche  e

5 lezioni teoriche.

e si rivolge ad allievi che abbiano già una sufficiente tecnica sciistica di base che gli permetta di affrontare percorsi con presenza marcata di pendii alternati a tratti pianeggianti, e poter acquisire i primi rudimenti della tecnica di discesa Telemark.  Comunque, i percorsi si sviluppano generalmente su pendii non troppo ripidi che di norma non superano il grado MS (medi scialpinisti).

Il Direttore del corso è  Sergio Cocordano (Istruttore Nazionale e direttore della scuola “Nevelibre”) che condurrà tutte le gite didattiche del corso, con il supporto  dello staff della scuola “Nevelibre”.

Le gite si svolgeranno:

DUE SABATI IN PISTA,  ciascuna comprendente  una lezione con un Maestro FISI specializzato in Telemark e attività con gli Istruttori CAI fuori pista

3 DOMENICHE DI GITE DIDATTICHE lungo percorsi fuori pista, con la guida di Istruttori CAI.

Il programma dettagliato è il seguente:

Sabato 18 febbraio 2023  : I lezione pratica IN PISTA

Sabato  25 febbraio 2023: II lezione pratica  IN PISTA

Domenica 5 marzo 2023: III lezione pratica GITA DIDATTICA

Sabato 18 marzo 2023 :  IV lezione pratica GITA DIDATTICA

Domenica 19 marzo 2023:  V lezione pratica GITA DIDATTICA

Il kit di sicurezza (pala, sonda e ARTVA) è obbligatorio per le attività fuori pista. Chi non ne possiede uno proprio potrà utilizzarne uno della Scuola (il costo è compreso nella quota del corso).

E’ inoltre possibile noleggiare l’attrezzatura (sci, scarponi e pelli) presso la Scuola: disponiamo di un magazzino con diverse misure, ma la disponibilità non è infinita, per cui non assicuriamo di poter soddisfare tutte le richieste (in ogni caso: chi prima arriva, meglio alloggia!).

Gli allievi del corso sono tenuti a partecipare ad alcune lezioni didattiche,  che sviluppano teoricamente alcune tematiche che saranno poi  affrontate concretamente nel corso delle gite.
Il programma è il seguente:

Mercoledì 15 febbraio 2023: neve e valanghe;

Martedì 21 febbraio 2023: autosoccorso e utilizzo ARTVA

Martedì 28 febbraio 2023: meteorologia

Martedì 7 marzo 2023: pronto soccorso

Martedì  14 marzo 2023: topografia orientamento e GPS

Il costo del corso è di 100 euro (compreso kit autosoccorso e lezioni tecnica Telemark  con maestro FISI)

Il costo del corso + il noleggio attrezzatura è di 150 euro

Non sono compresi i trasporti  (che si svolgeranno con mezzi privati) e gli skipass per le 2 lezioni in pista

Il corso e le altre attività sono riservate agli associati al CAI, pertanto

è necessario essere iscritti al C.A.I. per l’anno 2023, presso una qualsiasi sezione (non è riservato alla sola sezione UGET Torino).

Inoltre è necessario essere in possesso di:

certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica

PROCEDURA DI ISCRIZIONE:

1 scarica il regolamento del corso e modulo privacy da QUI, compilalo  in tutte le pagine e digitalizzalo in formato pdf.

2 Digitalizza anche il certificato medico  (su cui apponi  prima una nota firmata che attesta che la copia  è conforme all’originale)

3 Effettua il bonifico con il costo della formula prescelta e causale “nome e cognome + iscrizione CORSO SFE TELEMARK”  sul conto intestato a CLUB ALPINO ITALIANO-SEZIONE UGET-TORINO – IBAN IT41U0326801199052858480955. Infine digitalizza anche l’attestazione di pagamento

4 Consulta la informativa sulla Privacy

A questo punto sei pronto per completare l’iscrizione e

ACCEDI AL MODULO DI ISCRIZIONE DA QUI

Termine ultimo per le iscrizioni domenica 12 febbraio 2023
MA NON ASPETTATE L’ULTIMO GIORNO!

telefonaci al cellulare SERGIO 338.410 7362

O mandaci  una email!