CORSO DI  SCI ESCURSIONISMO AVANZATO – TELEMARK

Il CORSO DI  SCI  ESCURSIONISMO AVANZATO  si compone di 5 gite con lezioni pratiche  e 4 lezioni teoriche. Le gite si svolgeranno:

DUE SABATI IN PISTA,  comprendente una lezione con un Maestro FISI specializzato in Telemark e attività con gli Istruttori CAI fuori pista

3 DOMENICHE DI GITE DIDATTICHE lungo percorsi fuori pista, con la guida di Istruttori CAI.

Il programma dettagliato è il seguente:

Sabato 19 marzo 2022  : I lezione pratica IN PISTA

Sabato  26 marzo 2022: II lezione pratica  IN PISTA

Domenica 10 aprile 2022: III lezione pratica GITA DIDATTICA

Domenica 24 aprile 2022:  IV lezione pratica GITA DIDATTICA

Domenica 1 maggio 2022:  V lezione pratica GITA DIDATTICA

Il kit di sicurezza (pala, sonda e ARTVA) è obbligatorio pe le attività fuori pista. Chi non ne possiede uno proprio potrà utilizzarne uno della Scuola (il costo è compreso nella quota del corso).

E’ inoltre possibile noleggiare l’attrezzatura (sci, scarponi e pelli) presso la Scuola: disponiamo di un magazzino con diverse misure, ma la disponibilità non è infinita, per cui non assicuriamo di poter soddisfare tutte le richieste (in ogni caso: chi prima arriva, meglio alloggia!).

Gli allievi del corso sono tenuti a partecipare ad alcune lezioni didattiche,  che sviluppano teoricamente alcune tematiche che saranno poi  affrontate concretamente nel corso delle gite.
Il programma è il seguente:

Martedì 15 marzo 2022: neve e valanghe;

Martedì 22 marzo 2022: autosoccorso e utilizzo ARTVA

Martedì   5 aprile 2022: topografia ed orientamento

Martedì  19 aprile 2022: meteorologia

Il costo del corso è di 90 euro (compreso kit autosoccorso)

Il costo del corso + il noleggio attrezzatura è di 150 euro (compreso kit autosoccorso)

ISCRIZIONI

Il corso e le altre attività sono riservate agli associati al CAI, pertanto

è necessario essere iscritti al C.A.I. per l’anno 2022, presso una qualsiasi sezione (non è riservato alla sola sezione UGET Torino).

Inoltre è necessario essere in possesso di:

certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica

GREEN PASS RAFFORZATO per ogni attività  (come da disposizioni nazionali del CAI, al momento  l’obbligo vale per tutte le attività associative, sia al chiuso che all’aperto).

PROCEDURA DI ISCRIZIONE:

1 scarica il regolamento del corso e modulo privacy da QUI, compilalo  in tutte le pagine e digitalizzalo in formato pdf.

2 Digitalizza anche il certificato medico  (su cui apponi  prima una nota firmata che attesta che la copia  è conforme all’originale)

3 Effettua il bonifico del corso prescelto  sul conto intestato a CLUB ALPINO ITALIANO-SEZIONE UGET-TORINO – IBAN IT41U0326801199052858480955. Infine digitalizza anche l’attestazione di pagamento

4 Consulta la informativa sulla Privacy

A questo punto sei pronto per completare l’iscrizione e

ACCEDI AL MODULO DI ISCRIZIONE DA QUI

Termine ultimo per le iscrizioni sabato 26 febbraio 2022
MA NON ASPETTATE L’ULTIMO GIORNO!

PER INFORMAZIONI

telefonaci al cellulare SERGIO 338.410 7362