Gara sociale 2013

FESTA DELLA NEVE 2013 – UN SENTITO GRAZIE AGLI AMICI DELLA SEZIONE U.E.T.

Si e’ svolta ieri, come da tradizione tra fine febbraio e inizio marzo, sulle nevi della valle del Gran San Bernardo – Flassin  (Ao), la gara sociale di sci nordico della nostra sezione che, per molti fondisti rappresenta il momento di congedo dalle attivita’ sciistiche su pista.

Purtroppo le condizioni meteo avverse (piu’ in pianura che non sul luogo di svolgimento della competizione dove anzi nel periodo posteriore alla fine dell’evento e nelle tre ore successive, c’e’ stato addirittura il sole con cielo terso) hanno spinto diversi allievi dei corsi e ancor piu’ agonisti a disertare la manifestazione,

Casualmente, pero’, a  Flassin era anche presente una ragguardevole schiera di temerari fonisti della sezione U.E.T. che, invitati da Paolo ad iscriversi alla gara, hanno accettato  con entusiasmo e pressoche’ unanimemente di partecipare alla gara. Questa circostanza ha portato il coefficiente di partecipazione da scarso a piu’ che discreto, dato che dei 22 partecipanti complessivi ben 10 appartenevano all’UET ed hanno totalizzato ben tre podii: un argento ed un bronzo tra le donne (rispettivamente Gabriella FAVATA’ e Nina LIBEREA) ed un argento tra gli uomini (Sabino NETTA).

Solo 5 gli agonisti visto che solo in cinque (4 uomini ed una donna) si sono presentati al via. Le vittorie sono andate rispettivamente a: Maria Teresa ROBBIANO per la categoria agoniste Femminile, Romana Tacchetti per la categoria donne, Alberto CAPODANNO per gli uomini e Gianni NATALE per gli agonisti.

La giornata e’ poi proseguita con la polentata, le premiazioni ufficiali e quelle a sorteggio.

Arrivederci all’edizione del 2014 sperando in un meteo migliore e ancora un GRAZIE DI CUORE alla sezione U.E.T. che aspettiamo numerosa negli anni a venire

Andrea Amerio