Nella bellissima cornice di Saint Barthelemy splendidamente innevata si è chiuso il corso di perfezionamento con una coinvolgente ricerca lanterne bussola alla mano!
Trovate tutte in breve tempo ci siamo goduti una bella gita con discesa su neve divertente e veloce.
Finale con lauto terzo tempo e la consegna di una medaglia ricordo per tutti….bravi ragazzi!!…..e la stagione continua!!
Bellissima uscita del corso di fondo escursionismo dove insieme alle nozioni didattiche di stratigrafia, scavo e sondaggio ci siamo goduti una bella discesa su neve primaverile nella splendida cornice del Pian della Mussa….bello vero? Allora continuate a seguirci e venite a sciare con noi!
Grande stagione di fondo escursionismo della nostra scuola.
Su richiesta di entusiasti ex allievi dei nostri corsi quest’anno si stà svolgendo il nostro corso di perfezionamento.
Abbiamo fatto due splendide uscite con un innevamento eccezionale nelle quali abbiamo approfondito le tecniche del fuoripista e la ricerca artva e l’autosoccorso.
SIETE CURIOSI? VI PIACEREBBE USCIRE DALLE PISTE BATTUTE?
Scriveteci e contattateci per sapere di più sulle nostre attività!
Segnatevi il 10 Dicembre ore 21 sala Guido Rossa per la presentazione del Corso di Fondo Escursionismo Moderno.
Vi aspettiamo numerosi per splendide escursioni sulla neve apprendendo tecnica e sicurezza e divertendosi in splendide discese….perchè no, anche in Light Telemark!
Verso il Colle di Fontana Fredda da ChamoisVerso il Colle del Gran San Bernardo
Conclusione con meteo non dei migliori per il Corso di Fondo Escursionismo moderno 2025.
Due belle gite ci hanno fatto apprezzare due luoghi incantevoli della Val d’aosta dove tutti gli allievi ed aggregati della gita sociale si sono divertiti con gli istruttori ed aiuto formando un bel gruppo coeso di amici.
Molto positivi anche i momenti conviviali presso la struttura di Saint Oyen dove abbiamo soggiornato con gli amici del corso di Sci escursionismo /Telemark sempre della nostra Scuola.
A presto e arrivederci alle prossime gite sociali e …..vi aspettiamo per i corsi della prossima stagione!
Tanta neve fresca per questa terza uscita del corso al Moncenisio. Tutti soddisfatti per l’ambiente magnifico vista lago e per le belle curve in discesa lungo i facili pendii sotto la diga. Come diciamo sempre : “…con noi la bella neve è una garanzia!”
Sabato 08 marzo si è svolta la seconda uscita del corso interamente dedicata all’autosoccorso, Una bella ed interessante giornata formativa per tutti gli allievi !
Ricordate il 19 Gennaio la preselezione per partecipare al nostro corso!
PER VIVERE LA MONTAGNA A TALLONE LIBERO
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.AcceptRead More
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.